AVVOLTOI in Spagna!

5 8 Luglio alla ricerca degli avvoltoi in Spagna

Partenza con Iberia da Fiumicino direzione Madrid. 1 ora di ritardo ma a noi importa poco … arriviamo ritiriamo la ns auto a noleggio e via verso parco nazionale del Monfrague.

Durante il viaggio definiamo meglio dove realizzare i primi ‘spot’ ,conoscendo il luogo suggerisco al meglio come ottimizzare i tempi. Decidiamo di sostare al Passo del Gitano i colori del tramonto ci avvolgono e ognuno ci mette del suo , fotograficamente parlando.

Affascinati da tutto cio subito dopo cena torniamo su questo magnifico luogo e immortaliamo la volta celeste sopra di noi.

come primo giorno non c’è male che dite.

La sveglia punta alle 6.30 la temperatura è gradevole cominciamo il nostro appostamento , la prima a comparire è la cicogna bianca e i nibbi… successivamente dopo aver preso fiducia dopo un lungo stazionare intorno a noi scendono i primi grifoni, dopo di che avvoltoio monaco e per ultimi avvoltoi egiziani o capovaccaio.

la temperatura sale e per le 13.00 smontiamo andiamo in camera ricarichiamo le reflex e ci riposiamo … questa notte faremo la stellata.

il secondo giorno va per lo piu nella medesima maniera solo che miglioreremo il ‘tiro’ visti gli errori del giorno prima .

di seguito il video del viaggio .

https://youtu.be/8X-FPUICSdY

Iscrivetevi al canale.

 

Buona Luce