SLOVENIA NON SOLO ORSI 2018

Quando ci si innamora di un posto è difficile dimenticarselo quindi Slovenia 2 il Ritorno:)

Roma 1 Maggio 4:30 incontro con gli altri ‘viaggiatori’ e via direzione Markovec, poche soste quelle fisiologiche e arrivo per le 13.30 o poco più.

Veniamo accolti e rifocillati nell’albergo dove alloggeremo per i prossimi giorni, stanze grandissime e pulitissime (nella mia si poteva stare in 6 ).

Si gironzola nelle immediate vicinanze nell’attesa della cena e di sapere orari e indicazioni per indomani mattina…

Sveglia alle 5, rapido caffè e poi si va…

Purtroppo la prima sessione finisce in modo negativo il nostro amico orso infrange tutte le nostre aspettative non si fa vedere , tutti gli scatti che volevamo fare rimangono nel cassetto e un po demoralizzati andiamo a letto…

La mattina successiva ,dopo una consistente colazione,

optiamo per andare a cercare l’allocco degli Urali sul Monte nevoso… sono molti i tentativi fatti ma nulla … Sempre più demoralizzati ci accingiamo a fare l’ultimo tentativo e SI !!!! eccolo anzi no sono due, splendidi maestosi e eleganti…

Durante il viaggio di rientro ci imbattiamo in due splendide ville ristrutturate da ex caserme Italiane che erano punti strategici durante la prima guerra mondiale il vallo Alpino del littorio,

In albergo chi scarica le memorie chi ricarica le batterie chi ascolta musica insomma ognuno a modo suo cerca di ammortizzare lo stress pre orso.

Mangiamo e via, sperando sia nel meteo che nell’appostamento… guardiamo, in silenzio religioso scrutiamo le foglie… crack si rompe un ramo e subito dopo il rumode del passo di chi sta correndo … è lui un giovane orso che ci si presenta davanti attendiamo che prenda sicurezza mentre scruta la  collina davanti a noi e poi giù a far foto come se non ci fosse un domani… ognuno con il suo stile , ognuno con la sua attrezzatura… abbiamo fatto ‘bottino’ e felici come bambini in un negozio di giocattoli ci rilassiamo … lo ammetto alcune foto non le ho fatte mi sono messo a riprendere e godermi questo possente mammifero mentre gironzolava davanti a me.

Il suo stazionamento dura circa 40 minuti dopo di che va via, e ci lascia in compagnia di una forte pioggia e grandine ma a noi poco importa abbiamo realizzato cio per cui siamo venuti in Slovenia… l’Orso Bruno.

Rientriamo ormai che il sole è già calato neanche andiamo in camera ceniamo e subito dopo a far le valigie domani si rientra nella capitale.

Esperienza top da provare CONSIGLIATISSIMO

Nel mio canale è presente un veloce riassunto del viaggio